Prodotti da forno

Lievito Madre

Probiotec dispone di colture selezionate di batteri lattici omofermentanti di intensa capacità acidificante associate a ceppi eterofermentati.da utilizzare in integrazione a Saccharonyces cerevisiae cioè con il lievito da pane.

STARTER DISPONIBILI

PROBIOPANEM
 

Bioprotezione

carne, prodotti ittici, ortaggi di IV gamma

La bioprotezione può essere impiegata nella conservazione delle materie prime successivamente oggetto di preparazioni alimentari ma anche in alimenti pronti, crudi o cotti, confezionati in atmosfera controllata o sottovuoto.

STARTER DISPONIBILI

PROBIOPROTECT
 

Uso Zootecnico

In questo ambito l'attenzione di Probiotec si è focalizzata in particolare sul processo di prima colonizzazione del tratto digerente. Sono stati messi a punto prodotti a base di colture associate di microrganismi specifici in grado di orientare e modulare la prima colonizzazione del tratto digerente e favorire una precoce manifestazione dell'effetto di barriera specifici per pulcini, suinetti e vitelli.

STARTER DISPONIBILI

KFIR K99 per vitelli
GALIL per pulcini
DIMONA per suinetti
 

Biorisanamento

La contaminazione dei suoli, delle acque freatiche, dei sedimenti, delle acque superficiali e dell’aria è uno dei maggiori problemi a cui sta andando incontro il mondo industrializzato. La produzione a vasta scala di una varietà di composti chimici sta causando il deterioramento della qualità ambientale. Sebbene molti composti inquinanti siano degradati efficacemente dai microrganismi, altri persistono e costituiscono una grave minaccia ambientale. La necessità di risanare siti contaminati ha portato allo sviluppo di nuove tecnologie volte alla distruzione dei composti inquinanti. Una di queste tecniche, il biorisanamento, utilizza il potenziale metabolico dei microrganismi al fine di decontaminare ambienti inquinati. Probiotec sta concentrando la ricerca su microrganismi di generi emergenti per ciò che concerne il loro interessamento nei fenomeni di biodegradazione di idrocarburi petroliferi quali Gordonia, Paenibacillus, Rhizobium / Agrobacterium.

STARTER DISPONIBILI

PROBIOREMED
 
Informativa Privacy | Cookie Policy